Incas Caffè
ENG
ENG
Incas Caffè

La storia e la filosofia

850_incas

La storia

Il caffè di qualità è ed è stato sin dai  primi passi l’ obiettivo e la passione dell’azienda.

Un buon caffè non s’improvvisa”.
A sostenerlo era Vincenzo Donatiello che nel 1922 insieme alla moglie Anna, aprì nel suggestivo e storico  Quartiere “Triggio” di Benevento una bottega di Alimentari e Caffè.

All’epoca si usava acquistare nei mercati i generi alimentari ed erano davvero pochi i negozi che li trattavano.

Per questo la coppia decise di chiamare la propria attività “La Bottega Nuova” : nuova  soprattutto per  i prodotti che l’emporio offriva.

La novità assoluta fu l’introduzione sugli scaffali di legno di esotici chicchi verdi di caffè crudo e poche, rare e preziosissime miscele di caffè tostato  realizzate con grande cura in piccole quantità da Vincenzo.

In questo settore decise di operare suo figlio Giuseppe specializzandosi nella torrefazione.

Negli anni  ‘60 diede vita alla Incas Caffè srl tracciando un percorso nella grande tradizione tutta Italiana del Caffè di Qualità che oggi viene portato avanti con passione ed amore dai figli Vincenzo, Simona ed Annalisa.

Il cammino parte dall’Espresso, quel miracolo tutto italiano nel quale l’azienda si specializza, e si snoda nella produzione di  pregiate miscele di caffè anche per il consumo in casa ed in ufficio. L’alta qualità delle miscele in grani destinate  alle Caffetterie e ai Bar e, dunque, al settore Ho.Re.Ca (Hotel, Restaurant e Catering) si ritrova nelle cialde monouso in carta-filtro, nel caffè macinato e per la Moka ed in tutti i prodotti decaffeinati.

La filosofia

La grande tradizione italiana del Caffè di  Alta  Qualità” è la definizione che esprime al meglio l’essenza della Incas Caffè srl.

Sin dai  primi anni di attività fu chiaro al fondatore della Incas quali fossero i pilastri sui quali poggiare la struttura dell’azienda: produrre un caffè di qualità che esprime la migliore tradizione del “Made in Italy” .

Per raggiungere questo obiettivo era già chiaro che il concetto di qualità non può risiedere solo nel prodotto ma riguarda anche altri elementi imprescindibili:

la scelta accurata delle migliori materie prime;
la cura artigianale dei processi di produzione
la costante ricerca e lo studio approfondito delle caratteristiche biologiche e chimiche del caffè
l’innovazione tecnologica
il servizio e la formazione offerti al cliente